Piccola Società Disoccupata a Bistagno in Palcoscenico

piccola-societa-disoccupata

Rassegna Teatrale “Bistagno in Palcoscenico” (Progetto “Corto Circuito” – Fondazione “Piemonte dal Vivo”).
Sabato 1 aprile, ore 21, “Piccola Società Disoccupata”: cosa avviene in una società centrata sul lavoro quando il lavoro viene a mancare?

È il conflitto generazionale a essere al centro dell’allestimento, quel disagio che intercorre tra giovani e vecchi nel affrontare l’attuale trasformazione dell’uomo in rapporto al lavoro. Tre attori di diversa generazione formano una “piccola società disoccupata”, interpretando vari ruoli in un gioco cinico ed esilarante; sono personaggi che si dibattono con astuzia in una lotta senza esclusione di colpi, per conservare o trovare lavoro, una lotta del tutti contro tutti, in cui non mancano slanci d’amore, ingenuità e momenti di grande illusione; quell’illusione che aiuta a vivere e dà la forza di andare avanti nonostante le situazioni avverse. È un mondo dove è evidente la fragilità individuale che di volta in volta si trasforma in astuzia o in follia solitaria. Astuzia e follia, che sono anche strategie di sopravvivenza in una commedia contemporanea dove ogni scena apparentemente reale, attraverso lo humor e il paradosso, viene portata ad estreme conseguenze tragicomiche.

Impossibile trovare una soluzione, solo l’ironia può svelare cose che la ragione e i dati statistici non ci fanno comprendere.
Biglietto: 15 euro (ridotto 18enni e minorenni: 12 euro).
 

PROMOZIONE “3 A TEATRO” per 18enni, under 18 e per chi fa parte di Associazioni/Gruppi* culturali, artistici e/o ricreativi: OGNI DUE BIGLIETTI, IL TERZO È A 1 EURO!
*È sufficiente che solo uno faccia parte delle strutture citate. Per chi ha compiuto 18 anni nel 2016, è possibile acquistare biglietti con il “Bonus 18”.

Prenotazioni: 348 4024894 (Monica-“Quizzy Teatro”), 388 5852195 (Riccardo-“S.O.M.S. Bistagno”).

Prevendita (senza diritti aggiuntivi) presso “Cibrario Libreria Illustrata” (P.zza Bollente 18, Acqui Terme, AL) martedì-sabato 9,30-12,45 e 15,30-19,30 / domenica 10,30-12,30 e 15,30-19,30 oppure presso il Teatro “SOMS“, ogni mercoledì, dalle ore 17 alle ore 20.

Pagina FB “Quizzy Teatro”.

Mail: info@quizzyteatro.it

cartolina-10x21-promo-scuole cartolina-10x21-promo-ragazzi

Lascia un commento