Cos’è Quizzy Teatro

Quizzy Teatro è una ditta individuale e un’agenzia di produzione e organizzazione teatrale.
Questa nuova realtà eredita e incrementa
l’attività di Monica Massone, attrice e organizzatrice teatrale alessandrina, fondatrice nel 2011 dell’associazione  “39 Stelle Teatro”, con cui ha prodotto, realizzato e organizzato molteplici spettacoli e laboratori.
Dopo alcuni anni di lavoro sul territorio piemontese e non solo, Monica Massone ha accresciuto la sua esperienza ed oggi è pronta a iniziare una nuova avventura professionale e artistica, in qualità di ideatrice di Quizzy Teatro.
Quizzy nasce come una scommessa, in parte già vinta: la dimostrazione che è possibile lavorare e affermarsi professionalmente sul proprio territorio e, da questo, ampliare il proprio raggio di azione, sfruttando la trasversalità geografica e culturale del teatro.
L’attività di Quizzy Teatro consiste nella creazione di spettacoli, a tematica sociale e dunque profondamente legati all’attualità, di teatro di prosa (sia classico, che di ricerca e nuova drammaturgia), teatro per l’infanzia, teatro – ragazzi, teatro – scuola, teatro di narrazione, studi di spettacolo, mise en éspace, improvvisazioni strutturate e a canovaccio, performance e letture animate.
A questa pratica spiccatamente teatrale, Quizzy affianca una vasta attività laboratoriale con un forte valore educativo e pedagogico. Tutti i laboratori proposti vertono sulla libera espressione dell’io e sull’emersione del proprio immaginario, con approcci diversificati ma ugualmente finalizzati a far affiorare il mondo interiore del partecipante,. Questi spazi sperimentali sono in grado di comunicare a bambini, adolescenti e adulti.
Esiste anche un filone di laboratori pensato appositamente per partecipanti donne, con l’obiettivo di indagare e far parlare il mondo femminile.

L’anima artistica di Quizzy, costituita dall’offerta teatrale appena descritta, è affiancata da una struttura più di servizio: in qualità di  agenzia di produzione e organizzazione, Quizzy si occupa della gestione di teatri e sale di spettacolo, di servizi di biglietteria e intrattenimento.

Lascia un commento