top of page

Manipolazione ad Acqui Terme

Aggiornamento: 2 ore fa

Domenica 14 luglio (h.21) presso il Teatro Romano di via Scatilazzi ad Acqui Terme Monica Massone condurrà il saggio del percorso di formazione in Arte Drammatica. IN REPLICA VENERDì 1 AGOSTO - ORE 21 - AL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO AD ACQUI TERME


Ingresso Libero


Monica Massone conduce MANIPOLAZIONE ad Acqui Terme

La tematica della “Manipolazione Interpersonale” è presentata al pubblico attraverso l’interpretazione di tre scene con protagonisti “Il Gatto e la Volpe”, rivisitate ed elaborate dalla fiaba “Pinocchio” di Carlo Collodi, e quattro scene ispirate a circostanze comuni di vita famigliare e di lavoro, apparentemente basate sulla solidarietà e sull’uguaglianza fra le persone.

Lo spettacolo comprende una molteplicità di generi e stili interpretativi, dalla fiaba alla prosa, dal teatro tradizionale alla sperimentazione; il copione è stato elaborato secondo la metodologia e la tecnica sia della Ricerc-Azione, allo scopo di definirne la tematica, sia del Dramaturg, al fine di comporne un’insieme di battute che potesse scaturire direttamente dalla sensibilità e dal pensiero sulla società contemporanea di ogni partecipante.

Questo percorso teatrale, anno 2023/2024, diretto dall’attrice Monica Massone, è la punta di “Diamante” di un progetto a lungo termine che affronta, professionalmente, con la partecipazione di allievi mossi da forti pulsioni interpretative, un percorso di alto livello produttivo, ben oltre le solite e consuete didattiche abitualmente praticate.


Dopo il successo del saggio teatrale del Corso di Formazione Sintetico, diretto da Monica Massone, l’Assessore alla Cultura del Comune di Acqui Terme Dott. Michele Gallizzi, ha proposto di replicare l’evento, venerdì 1 agosto, alle ore 21.00, al Chiostro San Francesco, in Piazza Don Dolermo, ad Acqui Terme, per suggellare la positiva collaborazione tra la nota Città termale e la Scuola di Teatro dell’attrice Monica Massone.





Ulteriori informazioni: 348 4024894

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page